Fonte Il Mattino
A meno di un mese dall’inizio della 46esima edizione del Nauticsud, in programma dal 9 al 17 febbraio, il salone internazionale della nautica registra già un segnale di crescita. L’esposizione, organizzata dalla Mostra d’Oltremare con l’Associazione nautica regionale campana, accoglierà oltre 220 espositori con un incremento del 10% di imbarcazioni presenti in fiera.
Numerosi i cantieri nazionali che hanno confermato la loro partecipazione, come: Azimut, Fiart Mare, Nautica Salpa, Bavaria, Granchi, RioYacht, Rizzardi e Cantieri Esposito, Italiamarine e Pirelli, Sacs e BWA, a dimostrazione del trend di crescita, per interesse e vendita, della Fiera partenopea.
Venerdì febbraio, presso la Camera di Commercio di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Nauticsud, durante la quale il consigliere delegato della Mostra d’Oltrermare, Giuseppe Oliviero, e il presidente dell’Anrc, Gennaro Amato, esporranno i contenuti della 46esima edizione.
«Siamo più che soddisfatti del lavoro svolto per preparare questo importante appuntamento della nautica – afferma Amato – che vede oltre 50mila metri quadri espositivi venduti, ma soprattutto che presenta l’intera filiera della nautica, tanto da rendere over booking l’area espositiva della Mostra d’Oltremare».
La 46esima edizione del Nauticsud, infatti, registra già dal mese di novembre completi i nove padiglioni coperti e persino l’intera area esterna del viale delle 28 Fontane e quella dell’ingresso principale di piazzale Tecchio, un segnale che dimostra l’ottimo lavoro svolto da Anrc e Mostra d’Oltremare.
«Abbiamo riscontrato un rinnovato protagonismo del settore della nautica – dichiara Oliviero – che si affaccia a uno scenario sempre piu internazionale, mostrando al Nauticsud il meglio di sé».